Info Tour

Filosofia Naturing

La trasparenza è il primo passo di ogni relazione.
Sono una Guida Ambientale Escursionistica locale, certificata, aggiornata, assicurata e iscritta all'AIGAE col numero di tessera TO643.
Ogni collaboratore di Naturing rispetta gli stessi criteri.

I tour sono privati, personalizzati e costruiti attorno alle vostre esigenze, ai vostri interessi e aspettative privilegiando quindi la qualità rispetto alla quantità. Mi piace pensare di poter instaurare con i miei clienti un rapporto di rispetto, di fiducia e poter portare tutto ad un piano più semplice e a misura d'uomo. Per tale motivo non è prevista nessuna cancellation policy.

A volte può capitare di dover annullare una prenotazione o addirittura l'intero viaggio per motivi importanti. Se ciò dovesse verificarsi chiedo semplicemente la massima onestà e correttezza avvertendo con largo anticipo in modo da poter accogliere altre eventuali richieste.
In caso di problemi da parte mia, sarò lieto di provvedere a trovare un'altra guida certificata e quindi assicurare lo svolgimento del tour. Mi riserverò in futuro di cambiare questa filosofia di lavoro e di vita qualora mi accorgessi che a tale filosofia non viene dato il giusto valore e le cancellazioni last minute dovessero raggiungere un numero importante.

zaino-e-mappa

Consigli per un buon tour

Abbigliamento consigliato

L'abbigliamento è importante anche quando affrontiamo delle semplici camminate o pedalate di poche ore.
A seconda del tour scelto, del periodo dell'anno e delle condizioni climatiche chiaramente andremo incontro a necessità diverse. In ogni caso raccomando l'utilizzo di uno zaino comodo dove poter portare con se: acqua, cappellino, occhiali da sole, crema solare, maglietta di ricambio, impermeabile, farmaci salvavita (se necessari), repellente zanzare e tafani.
Abbigliamento adeguato alle attività outdoor ed al tour scelto, scarpe da trekking (meglio alte) o comunque scarpe sportive comode e robuste.


Come prenotare un tour

Parlando di tour privati e su misura, la prenotazione non avviene semplicemente attraverso la compilazione del form presente nella pagina del tour ma tramite successivo scambio di mail.
Il programma definitivo del tour lo metteremo a punto insieme in base ai vostri interessi.


Prezzi e metodo di pagamento

Le tariffe dei tour sono indicate nella scheda tecnica di ogni singolo tour.
Salvo variazioni dipendenti da esigenze personali, logistiche, organizzative o dal numero di partecipanti, le tariffe sono comprese tra i 170-250 Euro per un Half Day e i 250-350 Euro per un Full Day.
I miei tour sono privati e quindi completamente personalizzabili, il programma definitivo verrà concordato insieme.
Il prezzo include soltanto il servizio di Guida Ambientale.
Il prezzo non include noleggio bici, trasporti, pasti, degustazioni, eventuali biglietti d’ingresso e nessun altro extra.

Per il momento è possibile pagare anticipatamente tramite Bonifico Bancario oppure in contanti il giorno stesso dell'evento.